Condizioni di Vendita

L'invio di qualsiasi ordine di acquisto da parte dell'Acquirente all'Azienda implica l'accettazione integrale e senza riserve da parte sua delle condizioni generali di vendita del Venditore. L'acquirente dichiara di essere maggiorenne per l'acquisto di alcolici.

Accettazione dell'ordine

L’ordine d’acquisto si intende perfezionato nel momento in cui la merce è affidata al Corriere per la consegna. ParmaItaly-Shop Srl può annullare, integralmente o parzialmente, una proposta d'acquisto entro 2 giorni lavorativi successivi alla ricezione della stessa comunicando la decisione al cliente. Eventuali pagamenti relativi ad ordini annullati verranno immediatamente rimborsati.

Garanzia legale di conformita'


I prodotti acquistati sul nostro sito sono coperti da garanzia legale di conformità, come da artt. 128 e ss codice del consumo. La garanzia vale 24 mesi, per beni non deperibili, e deve essere fatta valere dal consumatore entro due mesi dalla scoperta del vizio.

Informazioni relative a spedizione, consegna, pagamento e recesso

Vedere le seguenti sezioni:
Spese di spedizione
Pagamento
Spedizione, Consegne
Pacco danneggiato, Diritto di recesso

Organismo Europeo di Risoluzione delle Controversie (ODR)

Si informa il Consumatore residente in Europa che la Commissione Europea ha istituito una piattaforma online che fornisce uno strumento di risoluzione alternativa delle controversie.Tale strumento può essere utilizzato dal Consumatore europeo per risolvere in via non giudiziale ogni controversia relativa a contratti di vendita di beni e servizi stipulati in rete e/o derivante dagli stessi.Di conseguenza, se Lei è un Consumatore stabilito in Europa, può usare tale piattaforma per la risoluzione di ogni disputa nascente dal contratto online stipulato su questo sito. La piattaforma Europea ODR è disponibile al seguente link: https://ec.europa.eu/consumers/odr/main/

Merce

I pesi dei prodotti espressi all'interno del sito potranno avere una variabilità del +/- 8% legata a calo peso e/o impossibilità di garantire un peso fisso da parte del produttore. La merce viene consegnata a domicilio dal corriere. Il servizio di consegna e di operatività è garantito in UE, Usa (autorizzazione FDA), Giappone ed altri paesi inseriti nel programma di acquisto. Il prodotto acquistabile dal carrello è sempre disponibile.

Prezzi

Parmashop fa presente che i prezzi disponibili in catalogo ed espressi in valuta diversa dall' Euro, sono visualizzati in funzione del tasso di cambio del giorno. I pagamenti sono effettuati sulla base del tasso di cambio più aggiornato fra valuta estera ed Euro. I prezzi dei prodotti e delle confezioni sono IVA inclusa Eventuali dazi doganali sono a carico del cliente.

Regali

I regali possano essere accompagnati da un biglietto. La scelta del biglietto e l'inserimento del testo avviene durante l'effettuazione dell'ordine. Nei regali non viene inserita alcuna indicazione sul prezzo. Ordini con spedizione in paesi EXTRA UE: sarà trasmessa alla dogana una fattura pro-forma.

Fattura

Per ottenere la fattura è necessario indicare la propria Partiva Iva, ragione sociale (codice SDI per Italia) al momento della compilazione dell'ordine. La fattura sarà inviata successivamente alle spedizione della merce. In caso della mancata richiesta della fattura in fase di ordine, questa potrà essere richiesta esclusivamente entro tre giorni successivi della creazione dell'ordine.Non sarà possibile richiederla successivamente
Le vendite online non sono soggette all'obbligo della certificazione fiscale (per cui non viene rilasciato scontrino) ai sensi dell'art. 2, comma 1, del DPR. 696/1996

Dazi doganali e tasse

In caso di spedizione indirizzata in un Paese non facente parte dell'Unione Europea, la merce potrebbe essere soggetta all'imposizione di dazi doganali ed eventuali tasse sulla vendita. Ogni onere e richiesta doganale relativa allo sdoganamento sarà esclusivamente a carico del destinatario.

Pacco danneggiato o prodotti mancanti

Se al momento della consegna il pacco risulta danneggiato il cliente deve accettare la consegna con riserva (in Italia e nell'Unione Europea la consegna può anche essere rifiutata.) L'acquirente è tenuto a controllare al momento della ricezione se ci sono dei prodotti danneggiati o mancanti. In tal caso è tenuto a comunicare tempestivamente inviando documentazione fotografica a info@parmashop.com servizio clienti. Non si accettano reclami dopo 7 giorni dalla consegna

Diritto di recesso

Per ogni problema contatti immediatamente il servizio clienti info@parmashop.com che la aiuterà a trovare una soluzione Si ricorda che per legge il diritto di recesso si applica a tutti i prodotti non deperibili.

Non è possibile restituire:

Prodotti che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente (alimentari, incluse le bevande alcoliche e non); prodotti sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute; prodotti che sono stati aperti dopo la consegna. Il consumatore ai sensi dell’art.49, comma 1, lett. h D.Lgs 6 settembre 2005, n. 206 può recedere dal contratto entro 14 giorni dalla di ricevimento dei prodotti senza che sia richiesta una motivazione particolare, essendo sufficiente il mero ripensamento.
Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dalla consegna dell'ordine.
Per esercitare il diritto di recesso, l'acquirente è tenuto a informarci della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta, fax o posta elettronica). A tal fine può utilizzare il modulo tipo di recesso allegato, ma non è obbligatorio,
oppure può anche compilare e inviare elettronicamente il modulo tipo di recesso o qualsiasi altra
esplicita dichiarazione sul nostro sito web info@parmashop.com. Nel caso scegliesse detta opzione, Le trasmetteremo senza indugio una conferma di ricevimento del recesso su un supporto durevole (ad esempio per posta elettronica).
Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che l'acquirente invii la comunicazione relativa all'esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

Effetti del recesso

In caso di recessione, dal presente contratto, saranno rimborsati tutti i pagamenti effettuati a nostro favore, compresi i costi di consegna, ma non i costi supplementari derivanti dalla eventuale scelta di un tipo di consegna diverso da quello scelto dal venditore, e in ogni, caso non oltre 14 giorni dal giorno della comunicazione di recesso.
Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato per la transazione iniziale. L'acquirente non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. Il rimborso sarà sospeso fino al ricevimento dei beni e verifica da parte del venditore.
L'aquirente è pregato di rispedire i beni entro 14 giorni dalla comunicazione.
Il costo diretto della restituzione dei beni sarà a carico dell'acquirente.
L'acquirente è responsabile della diminuzione di valore risultante da una manipolazione dei beni diversa da quella necessaria per stabilirne la natura, le caratteristiche ed funzionamento
(compilare e restituire il presente modulo solo se si desidera recedere dal contratto)

Spett.le
PARMAITALY-SHOP SRL
Strada Traversante San Leonardo, 13/A
43122 PARMA


Tel +39 0521784831
Fax +39 05211852758
Con la presente io notifico il recesso dal mio contratto di vendita dei seguenti beni
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
- Ordinati il __________ e ricevuti il ____________
- Nome del consumatore_____________________________________________
- Indirizzo del consumatore___________________________________________
Data: _______________
________________________________________
Firma del Consumatore
(solo se il presente modulo è notificato in versione cartacea)